Le spese di spedizione, ove gratuite, si riferiscono alle spedizioni su territorio italiano.

Le spese sono cosi suddivise

Per pacchi con peso fino a 5kg il costo è di 5,90

Per pacchi con peso dai 6kg ai 10kg il costo è di 7,90

In caso di pacchi di dimensioni e peso superiore alla norma il costo della spedizione vi sarà comunicato attraverso i canali indicati sul sito prima di effettuare l’acquisto.

Anche in caso di spedizioni non sul territorio italiano il costo della spedizione sarà comunicato in fase di ordine.

Per le spedizioni utilizziamo il sevizio Poste Delivery Express dove il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in circa 1-2 giorni lavorativi.

 Per gli ordini e successive fasi leggere attentamente i termini e condizioni indicati nella sezione informazioni.   

Al momento dell’ordine, al cliente, sarà inviato il codice di tracking e tutte le informazioni per poter seguire tranquillamente la sua spedizione.

Con L’opzione Copertura Full il cliente potrà assicurare la propria spedizione al costo di 3,50 euro

Riportiamo di seguito le informazioni inerenti a questo servizio:

Nel caso di Copertura Full, il Cliente ha diritto al risarcimento per i rischi relativi al trasporto, dall’accettazione alla consegna, fino al valore dichiarato dal Cliente in fase di produzione della LdV, nei limiti previsti nei Documenti 2) e 3), con presentazione della documentazione attestante il danno subito (fattura, scontrino/ricevuta fiscale   o documento equivalente).
Inoltre, sarà restituito al Cliente il costo sostenuto per la spedizione, al netto del servizio opzionale di Copertura Full. Per la corretta erogazione del servizio opzionale Copertura Full è necessario indicare sempre sulla Ldv il valore della merce spedita e l’esatto contenuto. Ai sensi dell’art. 1891, secondo comma c.c., il Cliente, anche per conto del mittente nell’ipotesi di cui al successivo art. 8.3, se diverso, presta espresso consenso a che Poste faccia valere i diritti derivanti dal contratto di assicurazione. In caso di eventuale danneggiamento, manomissione o perdita, il Cliente o il mittente nell’ipotesi di cui al successivo art. 8.3, se diverso, hanno la facoltà di presentare a Poste la richiesta di risarcimento, che può essere coincidente con il reclamo, allegando la documentazione attestante l’entità del danno subito entro i limiti del valore dichiarato (fattura, scontrino fiscale, ricevuta fiscale o documento equivalente comprovanti il valore del contenuto della spedizione) e mettendo a disposizione l’involucro della spedizione ed il suo contenuto. Il rimborso sarà garantito a condizione che sulla Ldv sia indicato correttamente il contenuto ed il valore effettivo della merce.
Resta inteso che il danneggiamento e la manomissione devono risultare da verbale redatto in contraddittorio tra il destinatario e l’incaricato di Poste all’atto della consegna dell’invio