Termini e Condizioni e indicazione del Campo di Applicazione

1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore. Secondo le indicazioni del d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”.

Nella redazione delle Condizioni Generali di Vendita si fa specifico riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali», Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto», Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; d.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Commercio”

2) Il Cliente è tenuto a prendere visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito.

3) Le presenti condizioni generali potranno essere modificate, senza preavviso alcuno, mediante la pubblicazione in questa pagina.

4) Ogni contratto di acquisto si intende disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

Identificazione del venditore

ll venditore è la Ditta Individuale The Game di Maione Maria con sede legale in via E. Merone 30, Sant’Anastasia (Na) – Italia, partita I.V.A. 10358861218

 

DEFINIZIONE E INSTAURAZIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

1) Per poter effettuare il proprio ordine di acquisto, l’Utente è tenuto alla registrazione come Cliente tramite l’apposita procedura, quindi seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema.

2) L’acquisto si intende perfezionato all’atto di pagamento o di definitiva conferma di accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e dell’ordine.

3) Per i prodotti in preordine Viene accetta la prenotazione di prodotti che saranno resi disponibili dai produttori o dai distributori nelle date indicate dagli stessi e mostrati all’interno della scheda prodotto. Le tempistiche di consegna sono indicative e possono variare senza preavviso e verranno rese visibili sul sito in funzione degli aggiornamenti ricevuti. Per confermare un preordine si chiede al cliente di lasciare almeno il 30% come acconto per la prenotazione.

4) L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.  Il cliente può richiedere l’annullamento di un ordine prima che lo stesso venga spedito. l’ordine sarà annullato e verrà emesso un rimborso entro 14gg lavorativi dalla richiesta, che dovrà pervenire per iscritto tramite mail all’indirizzo in**@th**********.it  o contatti indicati nel sito. L’importo del rimborso sarà al netto delle spese sostenute da thegamestore.it.

Per motivi non imputabili al venditore, nel caso dei preordini, lo spostamento della data di distribuzione, non è imputabile al venditore, come dettagliato nella pagina informativa. Dal rimborso verrà trattenuto il 5% se il pagamento è avvenuto con pay pal o con pagamento rateale o con altri pagamenti con carta di credito, euro 5 se pagato con bonifico bancario o alla consegna. Nel caso di un preordine il prolungarsi dell’attesa o il ripensamento per motivi personali non sono motivazioni imputabili al venditore e verranno applicate le condizioni di cui sopra per l’emissione del rimborso.

thegamestore.it può rifiutare l’annullamento di un preordine nel caso in cui:

– venga preordinato un prodotto acquistato appositamente per il cliente, come statue di       valore superiore ai 1000 euro;

– nel caso siano passati più di 6 mesi dal pagamento;

– nel caso un produttore o un distributore non accettino l’annullamento del pre-ordine;

5) In ogni caso, il venditore verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonchè l’esattezza della proposta e provvederà a comunicare telefonicamente, tramite messaggio al numero indicato dal cliente, o via mail, qualora non sia possibile evadere l’ordine o comunicarne i tempi di attesa eventuali.

6) saranno accettati gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte del venditore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Il venditore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

7) Il venditore verificata la regolarità dell’ordine e ricevuto il pagamento, provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato alla consegna.

8) Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

9) Il contratto di acquisto stipulato si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine del Cliente da parte del Venditore. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

10) Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

11) Il Cliente, conclusa la procedura d’acquisto online, è tenuto a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

12) Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

 

PAGAMENTO

1) Il pagamento può essere effettuato mediante i seguenti canali o strumenti: carta di credito, bonifico bancario, postepay, paypal.

2) Qualunque sia la forma di pagamento scelta, invitiamo ad indicare nel modulo d’Ordine un numero di telefono di utenza fissa o mobile indispensabile per il rintraccio in caso di necessità.

3) Sono accettate carte di credito Visa -Mastercard -Visa Electron – protette da Verified Visa e Mastercard Secure Code. Per qualsiasi informazione in merito, il Cliente dovrà rivolgersi all’Istituto bancario che ha emesso la carta.

4) Il pagamento mediante Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 48 ore dall’ordine alle coordinate comunicate con la conferma d’ordine.  Nella causale del versamento il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine e il nome del negozio.

5) Effettuato il pagamento mediante bonifico bancario, l’ordine non viene evaso fino a quando l’importo non risulterà ricevuto sul conto corrente. E’ facoltà del cliente inviare copia della distinta del  bonifico bancario via email all’indirizzo in**@th**********.it . Rimane comunque facoltà del venditore accettare, e far fede al documento attestante l’avvenuto pagamento, in particolare per i bonifici inviati a mezzo servizi bancari online.

6) La merce sarà pronta entro le tempistiche previste e indicate sul sito,  ma non sarà recapitata fino al perfezionamento del pagamento o dell’accettazione del documento di cui al punto 5).

7) I tempi di consegna dichiarati all’atto dell’acquisto, decorreranno dal momento del ricevimento del pagamento.

 

TRASPORTO E CONSEGNA

1) Il corriere è scelto del Venditore in funzione del luogo e della tipologia dell’ordine, in modo tale da garantire al cliente il miglior prezzo al cliente. Il costo del confezionamento dell’imballo per la spedizione è compreso nelle spese di spedizione.

2) Qualora il Cliente intenda provvedere autonomamente al ritiro da parte di proprio corriere espresso o altro mezzo, i costi di imballo saranno pari all’ 1% del valore dell’ordine, e la responsabilità del Venditore sulla spedizione decade al momento della consegna dello stesso nelle mani dell’incaricato.

3) Per le informazioni e i costi di spedizione il Cliente è tenuto a consultare l’apposita sezione del sito.

 

DIRITTO DI RECESSO

1) Il Diritto di Recesso può essere esercitato secondo le norme indicate dal D. Lgs n. 206/2005 e successive modifiche.

 

2) Il cliente ha diritto ad annullare il contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Per esercitare il vostro diritto di annullamento sarà necessario fornire una chiara dichiarazione di volontà compilando il modello di cancellazione da inviare per email a in**@th**********.it

L’annullamento alle predette condizioni sarà applicato qualora i prodotti non siano stati aperti e presentino la confezione originale integra.

3) Il cliente riceverà il rimborso entro i successivi 14 giorni.

4) Il rimborso dello spettante verrà corrisposto a mezzo bonifico bancario o direttamente sulla carta di credito con la quale il cliente ha effettuato il pagamento, altresì in caso di pagamento con paypal, il rimborso sarà effettuato direttamente sul conto del cliente.

5) In taluni casi, quali: abbigliamento, il recesso potrà essere operato solo con la restituzione del prodotto sigillato e integro in ogni sua parte, senza segni di alcun tipo di uso. Per prodotti su misura o personalizzati non è possibile alcun tipo di modalità di reso.

6) Qualora la merce non venisse restituita o il reso non risulti in conformità con quanto ricevuto, ovvero merce danneggiata, pezzi mancanti o altro danno che inficia la vendibilità del prodotto ricevuto, ai sensi della normativa europea, Mondoactionfigure si riserverà di rimborsare il valore in funzione della sua perdita di valore.

GARANZIA E RMA

 

Il Cliente è tenuto a prendere visione nella apposita sezione delle modalità operative previste nella sezione dedicata del negozio.

PRIVACY

Il trattamento dei dati personali è normato secondo le vigenti disposizioni di legge  previste all’art.13 L.675/1996.

Il cliente è tenuto a prendere visione del contenuto relativo al trattamento (privacy)

All’atto della registrazione il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e dei documenti ad esso connessi e/o collegati, dichiara altresì di accettarli. Il Foro competente per eventuali controversie è quello della provincia di residenza del venditore.